top of page

Discovering Paradise: le Migliori Spiagge del Mediterraneo

Immagine del redattore: AzhaharAzhahar

Il Mar Mediterraneo è sede di alcune delle spiagge più belle al mondo. Con le sue acque cristalline, la sabbia soffice e le impressionanti vedute costiere, il Mediterraneo è diventato una delle mete preferite per gli amanti della spiaggia e dei vacanzieri. Dalla Spagna alle isole greche, ci sono innumerevoli spiagge da esplorare e godere. In questo post del blog, condivideremo con voi le nostre migliori scelte per le migliori spiagge del Mediterraneo. Che tu stia cercando una ritirata tranquilla, un'atmosfera vivace o semplicemente uno scenario mozzafiato, siamo qui per te. Quindi prendi la tua crema solare e immergiti nella bellezza delle spiagge più affascinanti del Mediterraneo!


Paralia Voutoumi

Si trova ad Antipaxos, Grecia, nel Mar Ionio, e si contraddistingue per la spiaggia bianca e le acque turchesi. Si può raggiungere a piedi (circa 20 minuti) da Vrika beach, oppure via mare col traghetto dalla città di Corfù (circa 25 euro a persona). La spiaggia è attrezzata, vi è quindi la possibilità di affittare dei lettini. Sono presenti anche un bar e la taverna Bella Vista da cui si gode invece il panorama su tutta la baia.


Baia di Chia

Nel sud della Sardegna, nel comune Domus de Maria, dista solo 40 minuti dall'aeroporto di Cagliari. E' caratterizzata dalla macchia mediterranea e dagli arbusti di ginepro, sabbia dorata e acque cristalline. La baia èun' oasi naturalistica e davanti alla spiaggia di Su Giudeu è ubicato un isolotto facilmente raggiungibile per il basso fondale che la separa dalla terraferma. Inoltre essendo battuta dal vento di Maestrale, è anche una meta ideale per i surfisti.


Platja de Migjorn

Nelle Baleari, a Formentera, è la spiaggia più lunga dell'isola (circa 5 km), ed è composta da diverse calette, fondali rocciosi e sabbiosi. Le zone più rinomate sono Ca Marì, Migjorn, Es Arenals ed Es Copinar, adatte per una balneazione in totale relax e la presenza di diversi chiringuito, ristoranti e strutture alberghiere.


Laguna di Balos

Nella parte più occidentale di Creta, si trova a nord della penisola di Gramvousa. Anche detta Blue Lagoon, è una delle spiagge più belle dell'Isola per il colore rosa della sabbia, dato dalle conchiglie e dai coralli che si sono sgretolati nel tempo.

Si può raggiungere via mare (partendo dal porto della vicina Kissamos) oppure via terra, percorrendo l'austrada con l'automobile o col bus da Chania per circa un'ora e mezza.


Punta Prosciutto

Nel Salento, in Puglia, fa parte del comune di Porto Cesareo. Caratterizzata da dune di sabbia bianca che si estendono per diversi chilometri, vanta colori caraibici e una vegetazione mediterranea.

Si può raggiungere facilmente da Lecce, Porto Cesareo e Galliboli, sia con l'automobile che via bus. L'aeroporto più vicino è Brindisi.


Isola Dei Conigli

A sud ovest dell'isola di Lampedusa, sorge al centro di una baia, ed è stata eletta dagli utenti di TripAdvisor come la spiaggia più bella del mondo.

La baia è zona protetta, fa parte infatti della Riserva Naturale Orientata "Isola di Lampedusa". Per questo motivo ne è vietata la navigazione e vi si può accedere solo a piedi nelle ore diurne per salvaguardare la nidificazione delle tartarughe Caretta Caretta che avviene di notte.


Oludeniz Beach

Si trova nella Turchia sud occidentale, a circa 15 km dalla città di Fethiye, sul Mar Egeo. Oludeniz in turco significa "Mar Morto", in riferimento alla calma delle sue acque: si tratta infatti di una laguna separata quasi completamente dal Mar Mediterraneo da una lingua di sabbia. Molto popolare tra chi pratica parapendio e immersioni nei fondali, è raggiungibile in taxi o in automobile.


Dopo aver esplorato alcune delle migliori spiagge del Mediterraneo, speriamo di averti ispirato a pianificare la tua prossima vacanza al mare. Con così tante opzioni tra cui scegliere, può essere difficile sceglierne solo una. Quale di queste spiagge è stata la tua preferita e quale hai intenzione di visitare la prossima volta? Facci sapere nei commenti qui sotto! Che tu preferisca le acque cristalline di Cala Mariolu o l'atmosfera vivace di Barceloneta, c'è una spiaggia mediterranea che soddisferà i tuoi gusti. Quindi, prendi il tuo costume da bagno e la crema solare e preparati per una vacanza indimenticabile in spiaggia in una delle regioni più belle del mondo.

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


  • Facebook
  • Instagram

©2021 di Azhahar. Creato con Wix.com

bottom of page